Centro Scolastico AMBROSIANO la scelta ideale

SIAMO QUI PER AIUTARTI A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

Chiama 02 66 98 4111

Servizi Socio Sanitari


Il Centro Scolastico Ambrosiano organizza corsi regolari e corsi per il recupero degli anni scolastici persi per l’indirizzo di servizi sociosanitari.

Il Diplomato di questo indirizzo acquisisce le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la pro-mozione della salute e del benessere bio-psico-sociale. 

Principali aree di intervento sono quelle che riguardano la mediazione familiare, l’immigrazione, le fasce deboli, le attività socio culturali e tutto il settore legato al benessere psico fisico.

Sbocchi:
1) Proseguimento degli studi:
Il Diploma consente l’ accesso a tutte le facoltà universitarie anche se la preparazione conseguita orienta naturalmente verso i corsi di studio delle facoltà di Psicologia, Scienze Sociali, Scienze della Formazione, Educatore delle comunità infantili, Educatore professionale, Educatore di comunità, Servizio sociale e ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie: Scienze infermieristiche, Fisioterapia, Logopedista,Tecnico dell’educazione e della riabilitazione psichiatrica e psico-sociale, Terapista della neuro e psico motricità dell’età evolutiva.

2) Sbocchi professionali:
Il Diplomato in Servizi socio-sanitari  può trovare lavoro presso strutture comunitarie pubbliche e private quali: 
  • strutture ospedaliere, 
  • residenze sanitarie, centri diurni, centri ricreativi, case di riposo, ludoteche, strutture per disabili, case famiglia, comunità di recupero mense aziendali, 
  • animatore socio educativo o svolgendo tutte quelle mansioni in cui si richiedono abilità tecniche di osservazione, di comunicazione interpersonale, di dinamiche di gruppo e utilizzazione di abilità ludiche e di animazione. 
  • Educatore  nelle scuole d’infanzia, come Addetto all’Assistenza di base, come Operatore socio sanitario



la scuola per te!

"La Scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo"