Centro Scolastico AMBROSIANO la scelta ideale

SIAMO QUI PER AIUTARTI A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

Chiama 02 66 98 4111

Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione


Il Centro Scolastico Ambrosiano organizza corsi regolari e corsi per il recupero degli anni scolastici persi per l’indirizzo di  grafica e comunicazione.

Il Diplomato in grafica e comunicazione ha competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all'uso delle tecnologie per produrla. 

Tali competenze sono supportate da un‘area culturale comune che fornisce ulteriori possibilità di capire la complessità del sociale, di attivare conoscenze tecniche e critiche, nonchè una piena disponibilità al cambiamento, che i tempi continuamente richiedono.

 Il Diplomato in grafica e comunicazione interviene nei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, dell’editoria, della stampa e i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell‘intero ciclo di lavorazione dei prodotti.

1) Proseguimento degli studi
Il conseguimento del titolo dà accesso a tutte le facoltà universitarie. Sarà inoltre possibile iscriversi ai corsi IFTS, ai corsi di formazione professionale post diploma o agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

2) Sbocchi professionali:
Poiché fornisce una solida preparazione nel campo della comunicazione pubblicitaria e del mondo multimediale attraverso l'utilizzo dei software specifici della grafica digitale per la stampa e per il web, le possibilità occupazionali più comuni riguarderanno:
  • gli studi o agenzie di grafica, design e pubblicità, 
  • le aziende grafiche, editoriali e cartotecniche, 
  • gli studi fotografici o multimediali per la produzione e gestione delle immagini fotografiche e video digitali, 
  • gli studi di progettazione,
  • i centri di pre-stampa,
  • gli studi artistici, le case editrici come grafico impaginatore, 
  • Potrà altresì esercitare la libera professione.



la scuola per te!

"La Scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo"